Il corso di laurea magistrale di “Medicina e chirurgia” in breve
Classe di appartenenza: LM-41 delle lauree magistrali in medicina e chirurgia.
Sede: Parma.
Modalità di accesso: programmato, regolato da una prova di ammissione. Il numero massimo di studenti iscrivibili al corso (242 + 20 extracomunitari) è stabilito dalle autorità accademiche in relazione ai fabbisogni dell'ambito lavorativo specifico, alle strutture didattiche ed al personale docente disponibili. La selezione degli aspiranti all'accesso al corso di laurea avviene, su disposizione del Ministero dell'Università e della Ricerca mediante una prova nazionale a quiz e graduatoria locale, con domande che in genere vertono su argomenti di logica e cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica.
Requisiti d'ammissione: possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Per informazioni in rete
Sito del dipartimento: Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Sito Servizio Orientamento ai Corsi e Tutorato: http://www.unipr.it/node/220060
Per informazioni e assistenza all'immatricolazione